Progetti e sviluppi dedicati

Ti affianchiamo, progettiamo e realizziamo i tuoi progetti creando dei team dedicati

Progetti dedicati

Mind3 ha un approccio alle tematiche dei clienti studiando soluzioni personalizzate,
nell’ottica di efficienza dei processi interni aziendali, sviluppando le idee delle aziende.

Innovare, sviluppare e ottimizzare

Sono da sempre i principi al centro delle nostre attività. Attraverso le nostre competenze, le metodologie di lavoro, rendiamo concrete le idee dei nostri clienti riducendo gli sprechi di risorse in termini di tempo e denaro.

  • Innovare trovare nuove soluzioni operative e commerciali
  • Sviluppare utilizzo dei strumenti piu adatti alle necessità
  • Creare e ottimizzare utilizzo dell'esistente integrando ove necessario

Siamo specializzati

Nello sviluppo di applicazioni complesse web e non, nella progettazione e realizzazione di piattaforme e software di vario genere adattando il linguaggio e l’architettura dei sistemi alle caratteristiche richieste dal progetto.

  • WebApplications strumenti di lavoro direttamente web multilingua
  • Website siti pc e mobile con ottimizzazione delle funzionalità necessarie alla UX
  • Applications per pc con logiche di distribuzione automatica in sicurezza

Metodologie di sviluppo

Per venire incontro alle esigenze di piccole e veloci modifiche, l'introduzione di nuove funzionalità e personalizzazioni, Mind3 ha internamente abbracciato in pieno tutta la metodologia AGILE sia da un punto di vista metodologico che del ciclo di vita del software. Vengono utilizzati tools sviluppati internamente e utilizziamo funzioni consolidate da parte di MIND3 in un'ottica continua di sviluppo e rilasci delle applicazioni.

  • Visual Studio Code come console di sviluppo
  • SQL e Elastic search come Data base
  • eRobots per l’automazione delle procedure e dei JOB
  • Linguaggi di programmazione: C#, .net
  • Framework: ultima o penultima versione oltre a uno sviluppato negli anni da Mind3

Design Sprint

Sono una metodologia di lavoro nata all’interno di Google Ventures, il fondo di investimenti di Google, per aiutare le aziende del proprio portfolio a migliorare velocemente i propri prodotti. In particolare un Design Sprint è un workshop che si sviluppa su 4 o 5 giorni di lavoro e che consente ad un team di identificare con precisione il problema che si vuole risolvere, ideare possibili soluzioni, scegliere la soluzione migliore, creare un prototipo di questa soluzione e testarlo con dei veri utenti. Tutto questo viene fatto secondo delle precise logiche collaborative che permettono al team di lavoro di rimuovere discussioni o confronti pochi produttivi e fare spazio invece a processi decisionali molto più rapiti e condivisi.

Che si tratti del design di una nuova feature di un software, di ripensare il form di checkout di un e-commerce, di ripensare un processo aziendale o perfino di un prodotto hardware, il vero goal di un Design Sprint è trovare la soluzione ad un problema e, di conseguenza, validare o invalidare la soluzione scelta. E tutto questo viene fatto in soli 5 giorni di lavoro. Detto in altre parole: se anche alla fine del workshop, i partecipanti al test non vi danno un feedback positivo, almeno avrete speso solamente 5 giornate di lavoro



CRO

La CRO sta per Conversion Rate Optimization, indica tutte le tecniche del web marketing per ottimizzare al massimo il tasso di conversione di un sito web. Il tasso di conversione è il rapporto tra visitatori unici e ordini o azioni che vengono effettuati durante una visita sul nostro e-commerce andando a curare tutte le fasi di processo e mix di prodotti


In questo campo vengono utilizzati moltissimi strumenti tecnici e analitici che riguardano le statistiche sugli accessi, le analisi di mercato, la UX del nostro sito web, i contenuti ottimizzati. Di solito vengono impiegati i classici test Split A/B per testare l’efficacia di una landing Page, una Call to Action, una pagina di prodotto.


L’ottimizzazione delle conversioni nasce dalla necessità di aumentare le vendite o la lead generation con lo stesso numero di visitatori, quindi non punta ad aumentare l’audience del nostro sito, il suo scopo principale è aumentare la conversione. L'obbiettivo finale è massimizzare il costo di acquisizione cliente in conversioni di acquisto.


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